martedì 2 settembre 2014

Il mio primo rossetto MAC: Flat out fabulous. Impressioni, comparazioni, swatches ^_^

Ciao a tutti cari lettori e lettrici! ^_^
Ho deciso di inaugurare il mio piccolo blog parlandovi di un acquisto che ho fatto di recente e che , fino a qualche anno fa non mi sarei mai sognata di fare: ovvero, comprare un rossetto MAC!

Come ben sapete la MAC Cosmetics è un brand molto apprezzato e utilizzato dai make up artists, ma anche dalle make up addicted, e che è diventato famoso per l'altissima qualità dei prodotti che ha in gamma.
Ora io ho 22 anni, guardo i video di Clio su youtube più o meno dagli inizi, e le sentivo citare questo brand molto spesso, ma non ero ancora nel vortice dell'acquisto: credo che questo sia stato un bene, già in tenera età avrei potuto dilapidare i miei piccoli risparmi U_U. Con il tempo che ho iniziato a guardare altre youtuber, ho preso altri impegni, ho terminato la scuola e iniziato l'università: e fu proprio l'ultimo anno della scuola ad aver rappresentato l'inizio della fine per i miei esigui risparmi: scoprii Kiko ed Essence nella mia città. All'inizio facevo sempre lo stesso trucco: matita nera, e qualche ombretto e infine assenza totale di rossetti -.- Poi ho iniziato a guardare Mikeligna, Cindy & company.. ed è scoppiato l'amore!

Ma bando alle ciance, 
della mia love story cosmeticosa vi parlerò in un altro articolo!

Strano ma vero, il rossetto di cui vi sto per parlare, mi è apparso in sogno.
Dopo aver letto molto di lui sul gruppo di Elenia, ovvero MissHaul, curiosa, sono andata a cercare qualche swatch sul web: gioia e tripudio: era il colore che desideravo da tempo!

Dopo aver rimuginato per settimane ho deciso: ho ordinato Flat out fabulous sul sito MAC approfittando delle spese di spedizione gratuite da mobile.
      Così qualche giorno fa, eccolo arrivato a destinazione ^_^

E' arrivato nel giro di una settimana con il corriere SDA, non vi nascondo la mia emozione mentre aprivo il pacchetto: mi tremavano le mani (che idiota!)




Così l'ho aperto, ammirato, odorato, e (dopo aver fatto le foto ovviamente xD) l'ho indossato: una texture morbidissima è entrata in contatto con le mie labbra, le ha colorate senza alcuno sforzo. Ho guardato nello specchio: sulle mie labbra c'era un bellissimo color fuxia cupo, ma al tempo stesso brillante, con una punta di viola, totalmente matte.


Dopo questa idillica descrizione della stesura del rossetto, torniamo nel mondo reale: Flat out fabulous è un Lipstick dal finish Retro-matte, in poche parole, più matte dei matte normali, più velluto del velluto.

L'ho indossato alle ore 17 : durante la prima ora, sentivo il rossetto bello morbido, è un matte che non secca: ebbene sì! Dopo di che, il rossetto ha cominciato ad asciugarsi, attenti, non a seccare! Il colore era vividissimo, come se l'avessi appena steso. Con il passare delle ore, ho fatto ciò che dovevo fare senza pensare troppo al rossetto: ho studiato, parlato, bevuto, mangiato pizza come se non ci fosse un domani, lavato i denti e studiato ancora. A mezzanotte, prima di andare a letto, l'ho struccato con l'olio di cocco, ma LUI non voleva andare via, così ho insistito un po' e l'ho rimosso del tutto.

Flat out fabulous è rimasto intatto sulle mie labbra per 8 ore, senza sbiadire, muoversi o seccarmi le labbra, e penso che se non l'avessi rimosso io, mi sarebbe durato per tutta la notte.
Ho avuto la sensazione che con il passare del tempo sia diventato anche no-transfer, il che è un ottima cosa per me!

Vi lascio qualche swatch e comparazione:

Foto senza flash


1.Flat out fabulous di MAC
2.Sublime matt n.612 di Wjcon
3.Simply red n. 02 ''Fuxia'' di Wjcon (che ho letto essere molto simile ad ''All fired up'' di MAC)
4.Smart Lipstick n.914 di Kiko
5.Long lasting lipstick n. 12 ''Blush my lips'' di Essence
6.Long lasting lipstick n. 09 ''Wear berries!'' di Essence
7.Pastello ''Sfilata'' di Neve Cosmetics

Foto con flash



1.Flat out fabulous di MAC
2.Sublime matt n.612 di Wjcon
3.Simply red n. 02 ''Fuxia'' di Wjcon (che ho letto essere molto simile ad ''All fired up'' di MAC)
4.Smart Lipstick n.914 di Kiko
5.Long lasting lipstick n. 12 ''Blush my lips'' di Essence
6.Long lasting lipstick n. 09 ''Wear berries!'' di Essence
7.Pastello ''Sfilata'' di Neve Cosmetics

In questi swatches ho steso parte dei miei rossetti fuxia, o sul viola, che potessero in qualche modo somigliare a Flat out fabulous: come potete vedere, nessuno di avvicina al rossetto mac per quanto riguarda il finish, e il più simile come tonalità è il num.2, ovvero il 612 di Wjcon: però attenzione, quest' ultimo ha un sottotono violaceo più spiccato, è molto più cupo e spento di Flat out Fabulous.
Ho sentito in giro che tra i Sublime matt di Wjcon, il più simile a Fof è il numero 611: però swatchandolo in negozio posso dire che non è così, in quanto è molto più fuxia del MAC.


Flat out fabulous è uno dei rossetti più particolari che io possieda, in quanto è fortemente matt e duraturo: sembra di avere il velluto sulle labbra! Una nota importantissima è che è un rossetto davvero resistente, per me la prova del 9 è stata mangiarci la pizza: con qualunque rossetto, quando mangio la pizza va via al centro delle labbra, rimanendo solo al contorno, come se avessi messo solo una matita contorno labbra (ahhhhh -.-). 
Quindi per me, questo signor rossetto è più che promosso! ^_^



ps: appena ho a disposizione una buona luce, aggiungo una foto con il risultato sulle mie labbra.


Allora ragazze come vi è sembrato questo primo articolo? Vi è piaciuto?
Aspetto i vostri commenti.. ^_^

Baci,
Manu.

Nessun commento:

Posta un commento