venerdì 7 agosto 2015

Pastelli per labbra Neve Cosmetics: cosa ne penso?

Ciaoooo
Ho sempre difficoltà a scrivere un' introduzione decente per gli articoli, ma vi informo che ora che ho ricominciato a scrivere difficilmente smetterò dal momento che ho già preparato la lista dei prossimi articoli..

Bene, come avrete capito dal titolo oggi vi parlo dei pastelli di Neve Cosmetics, e in particolare dei pastelli labbra che io trovo bellissimi!
Ne posseggo cinque: si tratta di AmoreOrchidea, Fenicottero, Teatro e Sfilata.
Sfilata e Teatro le ho acquistate online, mentre le tre rimanenti nella mia Bio profumeria di fiducia :)

Eccole in tutto il loro splendore



Ma passiamo alle caratteristiche di queste bellissime matite per labbra:



Neve Cosmetics ci dice:
''Pastello Lipcolor è la matita labbra dalla formula vegetariana e vegana. Ha l'intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l'intera superficie.''

Packaging: Siamo abituati a vedere matite con un pack elaborato, sofisticato, chic... Mentre le pastello di Neve hanno un pack semplice e davvero carinissimo! A parte il nome che ricorda i pastelli che tutti, almeno una volta da bambini abbiamo utilizzato, ma l'odore esterno non so.. mi ricorda proprio quello delle matite che utilizzavo all'asilo, e per me che amavo disegnare è molto piacevole!
Ogni pastello ha un tappino che richiama il colore della mina della matita, la base è in tinta con il tappo, il nome è riportato sulla matita stessa.

Odore: la mina in sè del pastello è completamente inodore, così come una volta steso sulle labbra.

Durata: ogni pastello su di me dura 4 oppure 5 ore, parlando, bevendo e mangiando, ovviamente non resistono bene ai pasti molto unti.

Ma passiamo alla descrizione di ogni singolo pastello, a fine articolo vedrete gli swatches.

   Amore/pink

''Rosa labbra morsicate, naturale ma ricco di passione.''
Si tratta di un nude rosato, che su di me è abbastanza caldino, infatti risulta un color salmone-marroncino.
Devo ammettere che mi piace di più nello swatch che sulle mie labbra. Questo pastello è abbastanza morbido, il finish è lucido ma si mattifica all'istante. E' una colorazione che tendo ad utilizzare quando sono un po' più abbronzata, trovo che mi sbatti un poco e le colorazioni calde e sul pescato non mi fanno impazzire per niente. Nonostante ciò mi piace, anche se la utilizzo raramente.

   Orchidea/cerise

''Rosa intenso freddo a sottotono amaranto.''
Meravigliosa! E' diventata il mio nude preferito.. Si tratta di un nude rosato freddo leggermente scuro. E' adorabile, l'ho utilizzata tantissimo tant'è che è l'ultimo pastello acquistato, ma il più utilizzato. E' meravigliosa, la consiglio a tutti e la ricomprerei altre mille volte! Il finish è matt, ma morbido, non secca le labbra e dura tantissime ore.. Ma ahimè non sopravvive ai pasti unticci, ma è talmente bella che la perdoniamo. Solo una parola: compratela!

   Fenicottero/fuchsia

''Biomatita labbra color fucsia lampone acceso dal finish opaco.''
Si tratta di un fuxia chiaro, è il classico colore allegro che richiama a gran voce l'estate. E' la più opaca delle pastello che possiedo e, di conseguenza la più dura da applicare: se avete le labbra secche e con pellicine vi consiglio di fare uno scrub e di applicare un burro labbra, così l'applicazione sarà più scorrevole. Mi piace da impazzire con l'abbronzatura, è veramente un bel colore se non l'avete, vi consiglio di prenderla. Dura più o meno 6 ore e sopravvive ai pasti. Ci piace!


    Teatro/crimson

Biomatita labbra color rosso cremisi intenso dal finish vellutato.
E' un rosso neutro tendente al caldo. su di me prevale la componente aranciata.. Non so perchè! Mi è capitato di vedere blogger su cui era bellissimo, mentre su di me è un rosso leggermente caldo! Anche se preferisco i rossetti rossi freddi, devo ammettere che questo colore con un po' di abbronzatura o con una terra abbronzante mi piace parecchio. Dura 6 ore ad occhi chiusi e sopravvive ai pasti. L'applicazione è molto scorrevole, ma non sbavosa: infatti resta abbastanza ferma e il finish è opaco. Non secca.


    Sfilata/amaranth

Biomatita labbra color amaranto vivace dal finish opaco.
E' un colore molto bello, penso che sia il pastello di Neve che ha avuto più successo di tutti quelli presenti in gamma. E' un colore estremamente affascinante e sensuale. E' il più morbido da applicare, è leggermente matt e lo diventa completamente dopo un'ora. Si tratta di un fuxia cupo freddo, adattissimo all'autunno e all'inverno. Per quanto riguarda la durata, a me dura 4 orette buone, dopo di che sento l'esigenza di rimuoverlo, perchè tira un pò le labbra. Nonostante ciò consiglio a tutte di prenderlo, è un must have e ve ne innamorerete sicuramente *_*

Ecco gli swatches:



Io le utilizzo come rossetto infatti le applico su tutte le labbra disegnando prima il contorno e poi riempiendole ^_^ Mi piacciono veramente tanto, e le trovo veramente valide.

Le biomatite ''Pastello'' di Neve Cosmetics possono essere acquistate presso il sito ufficiale, i rivenditori online oppure presso i rivenditori delle vostre città.

A presto con un altro post.


Emanuela

Nessun commento:

Posta un commento