venerdì 24 ottobre 2014

Nuova Duochrome di Neve Cosmetics: Cosa ne penso? - Gold Fingers

Come potete intuire dal titolo, oggi vi parlerò della nuova palette di Neve!

Ho acquistato la Duochrome di Neve Cosmetics nella mia bioprofumeria di fiducia, e visto che era in sconto solo per un giorno non me la sono lasciata scappare.
Avrete visto questa palette in tutte le salse e non sto qui a ripetervi ciò che è scritto su ogni blog perchè capisco che è molto noioso, e se siete capitati in questo piccolo spazio sicuramente non volete perdere tempo a leggere informazioni fritte e rifritte.

Perciò andiamo al dunque!
Questa è la palette :)

Nuova Duochrome - Neve Cosmetics



A prima vista la varietà dei colori potrebbe sembrare scarsa e invece vi assicuro che così non è perchè, si tratta proprio di colori duochrome, cioè di colori che cambiano riflessi a seconda di come vengono colpiti dalla luce o a seconda della base che utilizzate sotto di essi.

Ora vi farò una descrizione dei colori così come li vedo io.
Partendo da sinistra in alto abbiamo:
-Pioggia Acida: un verde prato spento, con riflessi oro. E' un colore brillante.
-Utopia: è un azzurro elettrico con riflessi rosa-fuxia. E' sorprendente e lo trovo bellissimo sugli occhi castani.
-Fenice: è un color rame intenso. E' luminoso, ma non noto riflessi particolari. E' il colore più scrivente e bello della palette!
-Chimera: è un viola scurissimo, con riflessi fuxia. wow!
-Twilight: è un marrone scuro, lo vedo molto fumoso. E' scriventissimo e non è duochrome, Lo trovo utilissimo all'interno di questa palette! Inoltre sul sito di Neve c'è scritto che lo si può utilizzare sovrapponendolo agli altri colori per creare nuovi contrasti e sfumature: lo adoro!
-Mela Stregata: è un magenta smorzato con riflessi verdi: è il colore più ''strano'' di tutta la palette, è molto particolare ma è veramente meraviglioso, ed è anche quello che mi ha colpito di più.
-Abracadabra: è un azzurro intenso con riflessi color oro. E' veramente affascinante come colore,mi ricorda il mare in estate!
-Polline: è un giallo con riflessi verdi. E' meravigliosamente bello questo colore. E' luminosissimo, scriventissimo. E' il primo che ho swatchato quando ho visto il tester della Duochrome.
-Veleno: altro colore che mi ha affascinato parecchio! è un marrone scuro con riflessi verdi. Non so descriverlo perfettamente, ma lo trovo uno dei colori più belli della palette!
-Mezza Estate: è un color pesca chiaro con riflessi rosa. Lo trovo delicatissimo è adatto a tutte le occasioni. Mi piace tanto!!!!

Tentativo di far notare i riflessi :)


Di seguito vi posto alcuni look fatti con questa bellissima palette.

Mezza Estate e Twilight

Polline, Abracadabra, Chimera
Ora vi lascio qualche swatch :)

Swatch con flash della Duochrome - Neve Cosmetics

Swatch alla luce naturale della Duochrome - Neve Cosmetics

Ma veniamo al dunque: Cosa ne penso di questa palette?

Bene, penso innanzitutto che non è una palette completa in quanto manca un colore chiaro più neutro, però in questo caso si perderebbe il senso del ''duochrome''. Ma nonostante ciò a  me questa palette piace tanto perchè permette di realizzare tanti looks, e soprattutto permette di giocare con i colori!
E poi vogliamo parlare del pack?! E' amore! E' lilla con il nome della palette e il marchio Neve cosmetics serigrafato: mi ricorda il mondo delle fiabe, delle fate! I miei colori preferiti sono Polline, Utopia, Veleno, Mela stregata, Mezza estate... Insomma tutti! Con una base cremosa durano tutto il giorno, tutti i colori, anche quelli scuri sono luminosi, e hanno dei riflessi pazzeschi.. La ADORO!

Pagella della Duochrome:

Pack: Beh, che dire, semplice e particolare allo stesso tempo, proprio come piace a me! 10
Varità dei colori: I colori sono molto particolari, belli e luminosi, e sulle basi colorate tirano fuori sfumature pazzesche! 10
Scrivenza: Niente da dire, ottima. 10
Sfumabilità: 10+
Prezzo: Io l'ho presa in offerta a 28.99€ nella BioProfumeria della mia città, ora costa presso tutti i rivenditori 33.80€. Non è un prezzo abbordabile per tutte, ma contate che sono prodotti naturali.

Potete trovare la palette sul sito Neve Cosmetics oppure presso i rivenditori presenti su tutto il territorio italiano.
Tutti i colori hanno un'ottima scrivenza - soprattutto Fenice, Twilight, Veleno - e un'altissima sfumabilità.
Inoltre non dimentichiamoci che, come riportato sul sito Neve Cosmetics questa palette è:

√ senza siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!



E aggiungo io che ha un PAO di 6 mesi.

La nuova Duochrome è entrata a far parte dell'assortimento permanente di Neve Cosmetics, dunque la si può trovare anche tra qualche mese, però non credo che la possiate trovare ancora in offerta.


Per oggi è tutto! Voi come vi trovate con questa palette?
La acquisterete?


Manu :)



Nessun commento:

Posta un commento