mercoledì 29 ottobre 2014

Soft Matte Lip Cream NYX Copenhagen - Gold Fingers

Ciao a tutti! 
Oggi vorrei parlarvi di un'acquisto recente che ho fatto su Amazon America, ovvero il
Soft Matte Lip Cream di NYX nel colore Copenhagen.

Mi sono innamorata di questo colore da una foto che vidi su Facebook, e che postai sulla mia pagina (qui). Dopo varie ricerche, visto che era sold out ovunque, l'ho trovato su Amazon.com presso il rivenditore BlueScandal: così non me lo sono lasciato assolutamente sfuggire.

Il pacchetto, spedito tramite raccomandata, è arrivato in soli 15 giorni: prima di come mi segnalava il sito visto che la consegna era prevista entro il 17 ottobre e il 3 novembre!

Eccolo in tutto il suo spendore:

Soft matte lip cream NYX - Copenhagen

Il packaging è abbastanza essenziale, è di plastica con il tappino nero opaco, e il corpo che richiama la tonalità della tinta all'interno.
Come sapete e più volte ho detto, io amo le cose semplici e particolari allo stesso tempo, il pack è essenziale: minimal e solidissimo.

Sulle labbra è molto scorrevole e anche scivoloso, ma una volta asciutto non si muove ed è totalmente opaco. La durata si aggira attorno alle 5-6 ore senza mangiare cose oleose, per cui, purtroppo, non resiste a pranzi o cene abbondanti: quando inizia a sparire lo fa gradualmente, senza chiazze e non si accumula all'interno delle labbra, cosa che io detesto.

E beh, che dire del colore??? Assolutamente stupendo, può risultare un pò disomogeneo sul labbra non idratate, per cui consiglio di fare un leggero scrub, mettere un balsamo labbra tamponandolo, e se proprio non riuscite a farlo apparire omogeneo applicate una matita come base, io consiglio Vino di Neve Cosmetics.
Si tratta di un rosso scurissimo, che tende al violaceo e al vinaccia: può essere stratificato per aumentare la coprenza e l'intensità.

E' il color vampiro per eccellenza secondo me: anche se nell'assortimento di NYX c'è anche il Transilvania, nome che sicuramente richiama la nota vampiresca della tinta, infatti è un violaceo quasi nero: ma nel mio ideale i vampiri hanno la pelle bianchissima e le labbra rosso scuro scuro, e quindi nella mia modesta opinione, questo colore.

Ecco lo swatch sulla mia mano:

Soft matte lip cream NYX - Copenhagen.
 Il flash fa apparire lo swatch più chiaro, non riesco a catturarlo alla perfezione ed oggi, la luce naturale non aiuta.



Beh spero di essere riuscita a farvi rendere l'idea di questo prodotto labbra!

Vi piace?

Manu :)

3 commenti:

  1. Davvero bellissimo! A me sinceramente piace tutta questa linea di NYX! I colori sono molto belli e trovo molto carino che i nomi si ispirano a tutte le città del mondo!

    http://thinkmauve.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  2. Hello!! Check out my post on a Bluescandal lipstick haul!! http://budget-licious.blogspot.gr/2015/01/huge-lipstick-haul-black-friday-cyber.html

    RispondiElimina